ASSISTEC

Personalizzazione grafica stand Assis-tec MECSPE
Category
Stand
About This Project

Personalizzazione grafica dello stand fieristico di Assis-tec in occasione di MECSPE 2021

Assis-tec, azienda italiana con sede in provincia di Reggio Emilia, è leader nell’assistenza elettronica e meccanica su macchine utensili a controllo numerico. 

In occasione della partecipazione di Assis-tec a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera che si è tenuta a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre 2021, Yucca Design ha realizzato la personalizzazione grafica dell’intero stand fieristico. Per esaltare al meglio ogni spazio, ottimizzare la visibilità delle macchine esposte ed agevolare il coinvolgimento dei visitatori, Yucca Design ha progettato soluzioni grafiche volte a veicolare al meglio i valori dell’azienda.  

La struttura, caratterizzata da un ambiente espositivo aperto su quattro lati e dotato di un elemento centrale a tutta altezza, è stata pienamente sfruttata grazie a stampe e pannelli su cui è stata applicata la grafica che Yucca Design ha ideato mantenendo costanti i tre colori aziendali (bianco, rosso e nero) in linea con l’immagine coordinata di Assis-tec. 

I quattro angoli dello stand, invece, sono stati scelti come area espositiva: in ciascuno di essi, infatti, è stato posizionato un robot della linea Robofeed creando così un vero e proprio percorso narrativo aziendale. Al fianco di ogni robot è stata collocata una colonnina con grafica coordinata e monitor integrato sul quale sono stati trasmessi i video di presentazione delle diverse soluzioni robotiche, realizzati anch’essi da Yucca Design. Altre informazioni tecniche riguardanti le macchine esposte sono state rese fruibili attraverso la lettura di un apposito QR Code.

Vai al sito >>

Scopri anche > Stand GIS 2021 – XBW