Poparazzi: la nuova app social anti selfie

Social anti selfie Poparazzi - Yucca Design

Poparazzi: la nuova app social anti selfie

Non sei tu a scattare le foto, ma i tuoi amici

Un social network senza selfie? Esiste! Si chiama Poparazzi ed è una nuova app che invita gli utenti a diventare i “paparazzi” dei propri amici. L’uso della telecamera frontale è vietato, in questo modo è possibile arricchire il profilo personale solo grazie a foto scattate da altri. L’invito è quello di catturare i momenti più autentici della vita di tutti i giorni, rimuovendo qualsiasi filtro o messa in posa. Per apparire online non occorre sembrare perfetti, come invece vorrebbero insegnare i social media tradizionali, da Facebook a Instagram (leggi anche il nostro articolo I trend di Instagram per il 2021), fino a TikTok. Ciò che conta è condividere momenti semplici e genuini con le persone che amiamo. 

Se le foto che ti scattano non sono di tuo gradimento, puoi rimuoverle. L’importante è che siano imperfette, proprio come noi. Inoltre non si possono mettere “mi piace”, non ci sono commenti né un conteggio dei follower. È l’app del momento, tant’è che sta spopolando in tutto il mondo, e promette tante nuove sorprese nei prossimi mesi. 

Come funziona Poparazzi la nuova app social anti selfie

Ad accrescere ulteriormente il successo di Poparazzi la nuova app social anti selfie, è la sua estrema semplicità di utilizzo. Per scaricare l’app e creare il profilo personale bastano pochi minuti. Una volta pronto, saranno i tuoi amici ad arricchirlo con le fotografie che ti rappresentano. L’interfaccia grafica risulta particolarmente intuitiva, molto simile a quella di Instagram. Inoltre, se a caricare gli scatti sono degli utenti che non segui, è necessaria la tua approvazione perché vengano pubblicati.

Attualmente, Poparazzi è disponibile solo per i dispositivi con sistema operativo iOS, ma gli sviluppatori hanno promesso che prestò verrà rilasciata una nuova versione per Android.

Poparazzi per le aziende: è importante esserci?

Al momento, Poparazzi la nuova app social anti selfie si rivolge principalmente all’utente privato, presentandosi come un album di ricordi spontanei. Non è da escludere però un upgrade futuro rivolto prevalentemente alle imprese. I creatori dell’app, Austen e Alex Ma, due giovani fratelli californiani di soli 26 anni, hanno più volte ribadito di essere interessati ad ampliare la user experience. Sanno bene che la presenza dei brand sui social media è ormai fondamentale. Come è fondamentale una strategia di social media marketing su misura del business. Noi di Yucca Design siamo esperti in tutti gli ambiti del graphic design e della comunicazione pubblicitaria, dalla realizzazione di loghi aziendali allo studio o il restyling della corporate identity, fino allo sviluppo del sito web e la realizzazione dell’app aziendale.

Siamo una web agency a Reggio Emilia. Contattaci per maggiori informazioni o visita il nostro blog, ricco di approfondimenti sulle ultime novità dal mondo del web design e del marketing digitale.

antonella
antonella@yuccadesign.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.