Perché dovresti usare Linkedin?

3-linkedin per aziende quali vantaggi offre yucca design agenzia social media strategy.pages

Perché dovresti usare Linkedin?

Circa 250 milioni di utenti nel mondo hanno un profilo su questo social network per il business to business, e lo scopo primario è quello di fare marketing creando una rete che favorisca l’interazione fra professionisti.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

VISIBILITÀ

Aprendo un profilo aziendale si rende visibile ogni aspetto della propria impresa: la categoria di appartenenza, il numero di dipendenti, oltre alle informazioni di base come il sito web, la posizione geografica e la descrizione generale. Tutte queste informazioni hanno utilità sia per eventuali clienti, sia per aspiranti dipendenti.

Per mantenere visibilità aggiornate spesso il vostro profilo, in questo modo apparirete nel newsfeed degli altri utenti.

FIDELIZZAZIONE

Gli utenti interessati al profilo possono seguirlo per essere sempre aggiornati sulle novità dell’azienda: dall’ampliamento dell’organico, al restyling del sito web, a semplici informazioni di servizio.

SEGNALAZIONI

Tutte le persone che lavorano o hanno lavorato per la tua impresa hanno l’opportunità di segnalare nel proprio profilo privato la collaborazione svolta, che compare automaticamente anche nella pagina aziendale.

L’azienda può confermare ed ufficializzare tale collaborazione: un sistema efficace anche per validare tutti i curricula.

JOB RECRUTING

LinkedIn permette di ampliare il proprio staff, visualizzando prima e contattando poi gli utenti che hanno visitato la vostra pagina aziendale o si può addirittura pubblicare un annuncio di lavoro:

confrontando il profilo privato dei singoli candidati, avrai modo di scovare quello che fa al caso vostro.

Anche Yucca Design è su LinkedIn, inizia a seguirci! 

Linkedin dà la possibilità di entrare a far parte di gruppi tematici, nei quali scambiare o condividere osservazioni sul proprio settore lavorativo, aggiornamenti, esperienze.

Come per gli altri social, è preferibile passare almeno una volta al giorno su LinkedIn, sia per capire che aria tira fra i gruppi di riferimento, sia per condividere link ad articoli, post o video: rendete il vostro profilo attivo, unico e interessante.

Se vuoi migliorare la tua presenza su LinkedIn o iniziare la tua comunicazione sul social richiedi una consulenza per la tua azienda