Facebook Pixel

2-facebook pixel yucca design agenzia grafica web social media marketing reggio emilia.pages

Facebook Pixel

Cos’è e a cosa serve?

Il pixel di Facebook è uno strumento per la raccolta di dati statistici che ti consente di misurare l’efficacia della tua pubblicità comprendendo le azioni che le persone eseguono sul tuo sito Web.

Essenzialmente è una linea di codice, un frammento di Javascript, che può essere implementata in un sito web o nella landing page con la funzione di monitorare conversioni, micro conversioni, comportamenti e tendenze del target a cui ti stai rivolgendo.

È in grado di monitorare chiunque visiti il tuo sito, ma soprattutto di raggiungerlo a prescindere dalla sorgente di riferimento e dal motivo. Di conseguenza ti consentirà di aumentare e convogliare tutte le tue strategie di marketing anche da altre piattaforme.

[/vc_column_text]

RAGGIUNGI LE PERSONE GIUSTE PER LA TUA AZIENDA
AUMENTA LE VENDITE
MISURA I RISULTATI DELLE TUE INSERZIONI

Le persone non finiscono sul sito per caso, ma sono guidate dalle campagne di Facebook Ads.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Rimani aggiornato sulle news e curiosità social!
Non ci segui ancora su Facebook? È arrivato il momento di farlo! 

Perché utilizzare Facebook Pixel?

Con Facebook Pixel puoi osservare le caratteristiche di diversi settori del bacino di utenza del tuo sito, landing page o blog e lanciare campagne Facebook mirate, scegliendo il pubblico attraverso le sue azioni o preferenze in queste diverse sotto categorie:

• l’ammontare di tempo che trascorrono sul sito

• le pagine che visitano (scegliendo di inserirle tutte, o alcune piuttosto che altre)

• il lasso di tempo tra una visita e l’altra

• conversione come registrazione, lead e ascquisto

• puoi anche decidere di personalizzare la scelta se ad esempio vuoi indirizzare la campagna a coloro che visitano una certa pagina

Se vuoi sapere di più su Facebook Pixel e creare campagne e monitoraggi ad hoc per la tua azienda, richiedi una consulenza